Menu
Deprecated: Non-static method JSite::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /home/futuraim/domains/futuraimmagine.com/public_html/creazionelogo/templates/gk_simplicity/lib/framework/helper.layout.php on line 144 Deprecated: Non-static method JApplication::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /home/futuraim/domains/futuraimmagine.com/public_html/creazionelogo/includes/application.php on line 536 Deprecated: Non-static method JSite::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /home/futuraim/domains/futuraimmagine.com/public_html/creazionelogo/templates/gk_simplicity/lib/framework/helper.layout.php on line 144 Deprecated: Non-static method JApplication::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /home/futuraim/domains/futuraimmagine.com/public_html/creazionelogo/includes/application.php on line 536
Super User

Super User

Creazione Logo Bict

Creazione Logo Bict

La creazione del logo Bict è avvenuta in occasione della creazione del nuovo sito web della società.

Creazione del logo, le idee iniziali

Bict si occupa di biotecnologie. Le nostre idee iniziali sono partite quindi dal dna, dall'atomo e dalle sue possibili varianti. Ci piace molto lavorare con le lettere e il primo logo, con la b fatta dalla spirale del dna, è in assoluto il nostro preferito.

Per ogni logo abbiamo creato una versione più 'artistica' e particolare e una più 'commerciale'.

Nelle prime proposte non abbiamo però centrato l'obiettivo e abbiamo quindi chiesto un approfondimento al briefing per capire quali fossero i motivi per cui le idee erano da scartare. E' sempre importante parlare con il cliente per capire la sua realtà... a volte è difficile dopo un breve briefing. Se noi siamo esperti di comunicazione, il cliente è esperto del suo settore e spesso ha già l'idea più efficace per il proprio logo, solo non la conosce ancora.

 

Creazione logo, il secondo giro

Dal nuovo briefing è emerso che era necessario creare un'immagine più corporate e accattivante per la grande industria, mentre le prime prove che avevamo presentato erano forse più adatte ad un laboratorio.

Abbiamo quindi preprarato altri 4 progetti.

Il progetto scelto è il 4 in cui siamo riusciti a racchiudere diversi significati: L'ampolla può avere la forma di un camino industriale e dalla sua estremità esce sia l'energia che una foglia.

 

Creazione del logo, Il definitivo

L'ultimo passaggio è il più semplice ma delicato. Bisogna eseguire le prove colore cercando di guidare il cliente nella giusta direzione. La proposta più corretta, che è stata poi quella scelta dal cliente, è quella con una foglia arancione e una verde perchè rappresenta la novità e l'energia di questo gruppo di ricercatori con l'oggetto della loro ricerca.

 

Quanto costa un logo così?

Il logo come quello di Bict - con il medesimo sviluppo - può essere creato con il pacchetto "Creazione del logo Top" che prevede 5 idee proposte, 3 variazioni di colore o 3 revisioni.

Chiedi informazioni
sul pacchetto Top


Read more...
Creazione Logo SpazioCuore

Creazione Logo SpazioCuore

Come ogni nostro progetto anche la creazione del logo SPAZIOCUORE è avvenuta in 3 step: presentazione delle idee, disegno a mano delle variazioni, realizzazione degli esecutivi finali.

Creazione del logo, l'importanza di un buon briefing

Il primo passo verso un logo professionale è il briefing dal cliente: più è chiaro il posizionamento di marca che si vuole ottenere e l'obiettivo del logo, più è semplice trovare le idee per rappresentare l'azienda. Elisabetta e Cristina avevano le idee molto chiare sul come SPAZIOCUORE doveva essere percepita e ci sono state molto di aiuto in questa fase.

Per SPAZIOCUORE ci dovevamo occupare anche della scelta di un payoff coerente: la mission dell'azienda è offrire servizi di assistenza con energia e vitalità, trasformando un problema per le famiglie in qualcosa di positivo. "Assistenza al Benessere" ha da subito messo tutti d'accordo dimostrandosi la migliore scelta.

Come ogni elemento della comunicazione coordinata di un'azienda anche il logo ha un obiettivo molto importante: deve riflettere, nei colori e nelle forme, la vision e il posizionamento dell'azienda e i suoi obiettivi. Più un logo riesce ad essere coerente con la mission e gli obiettivi aziendali e più sarà efficace e facile da memorizzare. Ogni colore ha uno specifico significato e bisogna saper combinare sia le forme del disegno che del lettering con i rispettivi colori.

Anche se non lo specifichiamo nei nostri pacchetti proponiamo per ognuna delle idee una variante di colore. Nella prima versione utilizziamo il colore suggerito dal cliente (o da noi ritenuto più adatto) e nella seconda proponiamo uno schema colore differente così da offrire un contributo creativo inaspettato.

 

Le idee iniziali

L'idea di base da cui siamo partiti era un albero con cuori al posto delle foglie. A questa immagine si è affiancata quella di un albero che ha la forma di una mano (che rappresenta l'aiuto concreto che viene dato alle famiglie) e quella di un fiore dei desideri, sempre composto di cuori. Con il fiore dei desideri volevamo dare un'idea di leggerezza perchè spesso i problemi affrontati dall'azienda sono visti come un peso per le famiglie. Lo schema di colori principale era costituito da rosso e colori caldi mentre negli schemi alternativi abbiamo utilizzato anche il verde. Nel logo della mano abbiamo appositamente preparato anche una versione con colori freddi.

A questo punto durante un briefing con il cliente scegliamo insieme cosa piace dei loghi proposti. Possiamo fare variazioni di qualsiasi tipo, dal font alla posizione del payoff, fino alla modifica dei colori. Una volta definita la strada da seguire si procede con il disegno a mano del soggetto da cui vengono preparate le varianti.

Scelta così l'idea dell'albero con i cuori si avranno così 3 versioni di questo logo.

 

Il disegno a mano

Se fino a questo punto per ottimizzare i tempi di consegna si utilizzano anche foto e idee pronte a questo punto è ora di prendere in mano la matita (o la penna grafica) e passare al disegno a mano. Ogni nostro logo è disegnato a mano ed unico. Il disegno più interessante sarà poi tracciato e ricalcato in vettori.

Scelto il disegno migliore (il numero 3) siamo passati al punto successivo, la preparazione degli esecutivi.

 

Il logo definitivo

Durante il passaggio a logo definitivo si lavora per sottrazione. Si valuta dove sarà pubblicato il logo, se deve essere riproducibile in pochi colori o in negativo e si semplifica il tutto per rendere la composizione efficace. Il concetto dietro alla creazione di questo logo ci piace molto: Un cuore formato da altri cuori, con radici solide.

Abbiamo scelto insieme al cliente di ridurre il numero di colori a 2, scegliendo un tono di arancione e il nero, e abbiamo preparato anche la versione in negativo.

 

Quanto costa un logo così?

Il logo come quello di SpazioCuore - con il medesimo sviluppo - può essere creato con il pacchetto "Creazione del logo Plus" che prevede 3 idee proposte, 3 variazioni di colore o 3 revisioni.

Chiedi informazioni sul pacchetto Plus

Read more...
Creazione logo Attivo

Creazione logo Attivo

creazionelogo-attivo

Il disegno del logo eseguito per AttivoGlobalLearning, è stato un processo interessante in cui siamo partiti da un’idea di massima del Cliente, realizzata in Powerpoint, fino ad elaborare un marchio nel complesso più armonioso ed elegante.

Il nome della società è stato scelto sia per indicare la dinamicità dal titolare che per onorare la memoria della HMS Active, la nave su cui prestò servizio durante il conflitto delle Falklands. Global Learning, il payoff, sottolinea invece il settore in cui opera la società e la sua internazionalità. Il processo di registrazione del logo è stato curato da Temantica.

Read more...
Creazione logo DSP

Creazione logo DSP

Il progetto nato durante il periodo di collaborazione coordinata e continuativa presso l’Agenzia Generale di Monza, prevedeva il disegno del logo della Nuova Rete di Vendita DSP (Divisione Sviluppo Portafoglio).

Il logo doveva essere armonioso, soldido ed elegante, ed esprimere la professionalità della rete di vendita, nuovo fiore all’occhiello dell’Agenzia Generale.

Read more...
Subscribe to this RSS feed

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo